20 Settembre 2024

Programma

Crea pozioni, esercitati nella Difesa Contro le Arti Oscure, esegui mirabolanti incantesimi e immergiti in una storia ricca di misteri da risolvere assieme ai tuoi compagni di Casa.

Questo e tanto altro ti aspetta al nostro evento di Gioco di Ruolo dal Vivo a tema Harry Potter intitolato “Il quarto cerchio”.

Vivi un’esperienza magica a 360° in pieno stile Hogwarts.

Info utili
  • Il primo giorno è previsto un Workshop per i neofiti del gioco di ruolo
  • Mercoledì mattina si svolgono le partite di Quidditch
  • Giovedì sera si terrà il Ballo del Ceppo
Pasti
  • I pranzi avvengano IN GAME compatibilmente con gli orari di gioco
  • Per chi non usufruisce della convenzione con ristorante può portarsi il pranzo nella struttura
  • Per le cene è prevista la chiusura della location dalle 19:30 alle 21:30

Martedì 27 Agosto: 13:00 - 00:00
Mercoledì 28 Agosto: 09:00 - 00:00
Giovedì 29 Agosto: 09:00 - 02:00
Venerdì 30 Agosto: 10:00 - 00:00
Sabato 31 Agosto: 09:00 - 19:30
Domenica 1 Settembre: 09:00 - 13:00

Si torna a casa.
"Quella non è casa mia, non proprio"

VADEMECUM
EVENTO LIVE 2024
ESONERO
RESPONSABILITÀ

AUTOCERTIFICAZIONE
QUIDDITCH
Per ricreare al meglio l'esperienza "Hogwarts style", durante gli orari accademici gli studenti e le studentesse devono indossare la divisa, composta da:
  • gonna o pantalone di colore nero o scuro
  • camicia bianca
  • cravatta con i colori della Casa di appartenenza

Negli momenti serali, al di fuori degli orari accademici (ma sempre all'interno del gioco di ruolo), è richiesto un abbigliamento consono a giovani maghi e streghe, in linea con la nostra ambientazione. È sempre possibile comunque di restare in divisa.

Sabato sera dopo cena SERATA LIBERA.
In fase di iscrizione è possibile richiedere di poter usufruire dei pasti forniti dal ristorante convenzionato, il ristorante Osteria Bagheo.
Se non vuoi fare tutti i pasti con noi, basta specificarlo nell'apposito campo del form di iscrizione all'evento.

I pranzi verranno consegnati direttamente alla villa, mentre le cene verranno consumate al ristorante.
Se decidi di NON usufruire dei pasti con il ristorante convenzionato, puoi comunque restare durante il pranzo all'interno della villa. Ricordati però di procurarti il pasto la mattina, prima di arrivare alla location.
La mattina di mercoledì 28 Agosto 2024 si terrà il Torneo di Quidditch.
Il regolamento, ispirato a quello del Quidditch Babbano (Muggle Quidditch), può essere consultato nella sezione Regolamenti del sito.

"Gioco duro il Quidditch!"
La novità per quest'anno sarà che le squadre non saranno composte da membri della stessa Casa ma saranno... miste!
Leggi attentamente il regolamento del Torneo di Quidditch, sempre nella sezione Regolamenti del sito.

Raccomandiamo di indossare abbigliamento sportivo e bere tanta acqua, se possibile con aggiunta di sali minerali.
L'accesso all'evento è consentito pagando la quota di 50€ ed essendo in possesso della tessera ARCI.

È possibile entrare per il tempo che si desidera e partecipare alle attività che si desiderano.

Per vivere a pieno l'esperienza del gioco di ruolo, è tuttavia consigliata la presenza continuativa.